Fiera del Peperoncino, l’ordinanza: vietato vendere alcolici in vetro o lattine

Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato un’ordinanza per il divieto di vendita in contenitori di vetro o lattine, anche per asporto, di alcolici, superalcolici, altre bevande e derrate alimentari in occasione della undicesima edizione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino.

In relazione alla Circolare n. 555/OP/001991/2017/1 a firma del Capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza e preso atto delle risultanze della riunione del Tavolo Tecnico svoltasi presso la Questura di Rieti, il sindaco Daniele Sinibaldi ha firmato l’ordinanza che stabilisce:

  1. nelle aree del Centro Storico e in prossimità dello stesso, il divieto di vendita in contenitori di vetro o lattine, anche per asporto, di alcolici, superalcolici, altre bevande e di derrate alimentari dalle ore 15:00 del giorno 24 agosto, fino alle ore 01:00 del giorno 29 agosto;
  2. il divieto di accesso nelle aree della manifestazione con bevande in contenitori di vetro o latta;
  3. il divieto di somministrare alimenti e bevande e di commerciare in sede fissa e/o ambulante, nonché alle attività artigianali di vendere e comunque di distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto bevande in contenitori di vetro e/o lattine e di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine;
  4. la vendita di prodotti alimentari e non, per asporto, in barattoli di vetro, può avvenire solo se gli stessi sono sigillati e correttamente confezionati in contenitori chiusi.

L’ordinanza integrale è disponibile sull’Albo pretorio online del Comune di Rieti al seguente link.

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email