Mondiali di wakeboard: che spettacolo la Nazionale, Giulia Castelli in finale | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

(di Maria Bandini) Lo show dei riders in competizione per il titolo dei Mondiali di wakeboard continua a regalare grandi performance ed emozioni, il tutto in una cornice unica: il Lago del Salto. Lunedì le prime gare ed oggi le semifinali per conquistarsi il pass delle finali di domani. In acqua una grandissima nazionale che, oltre ad ottenere ottimi punteggi, si posiziona prima in quasi tutte le categorie.

Che spettacolo la reatina Giulia Castelli, giovane promessa del wakeboard, che vola dritta in finale e spera nell’oro. Grande gara anche per la campionessa in carica Alice Virag, che insieme alla sorella Chiara si qualificano per l’ultimo rush di domani. Riconfermerà il titolo?

Ottimi risultati anche per il resto della nazionale italiana con un Federico Dal Lago, primo nella sua batteria per la categoria Under14 uomini, accedendo di fatto alla finale di domani insieme ad Igor Colombo e Stefano James Comollo, entrambi per la categoria Junior Men.

Domani, dunque, le finali e l’assegnazione del titolo di campione mondiale di wakeboard: riconferme o nuove sorprese? Dopo le ultime gare, l’appuntamento è con le premiazioni e la cerimonia di chiusura. Un’ultima festa prima della chiusura dei Mondiali che hanno animato il Lago del Salto.

Print Friendly, PDF & Email