Con Nicola Mastrangelo introduciamo una pedina fondamentale di quello che sarà il reparto esterni della Sebastiani 22/23. La talentuosa Ala ferrarese vestirà i colori della RSR fino al 30/06/2023 ed avrà la maglia n. 1.
Mastrangelo nasce a Ferrara il 28 giugno del 1998. La squadra della sua città gli da la possibilità di esordire in A2 nella stagione 16/17. Nel campionato successivo gioca a Cento in Serie B e con i romagnoli, a soli 19 anni, vince il suo primo campionato. Dopo di che si traferisce ad Ozzano dove gioca per tre stagioni. Lo scorso anno a San Miniato arriva primo nel girone A ed è il miglior marcatore della sua squadra nella stagione regolare con una media di 13.3 PPP. Sfiora un’altra promozione ma in finale playoff prevale Cremona per 3-1.
“Giocare per Rieti mi riempie di orgoglio. La Sebastiani è da sempre una realtà importantissima del basket italiano. Visto il livello che questa società offre, visto il livello del roster e dello staff tecnico non ho esitato un secondo ad accettare. Io e la Real condividiamo lo stesso spirito di rivalsa per come è finita la scorsa stagione. Anche io sono arrivato ad un passo dall’A2, ma ho visto l’obiettivo sfumarmi davanti in finale. Riprovarci insieme è un grande stimolo, anche per la mia crescita personale. Se troveremo la giusta chimica di squadra, faremo cose importanti”.
Foto: RietiLife ©