(r.l.) Residenti preoccupati a Longone Sabino. Nella notte tra il 23 e il 24 luglio, intorno alle 3, una vettura è andata in fiamme. Ma quello che potrebbe apparire come una fatalità, in realtà è l’ennesimo episodio di una striscia di eventi simili e ripetuti negli anni, che adesso gettano nell’ansia i longonesi.
“Già da qualche anno sempre nel periodo estivo e quando c’è più gente – spiega un lettore – c’è qualcuno che dà fuoco alle macchine. Nonostante le denunce fatte ai Carabinieri di Rocca Sinibalda e le comunicazioni al Comune di Longone Sabino, ad oggi non è stato fatto nulla, come ad esempio installare delle telecamere di sicurezza nel paese”. Cinque incendi di matrice dolosa e 10 auto distrutte: questo il bilancio che riguarda Longone Sabino in poco più di due anni. Numeri decisamente troppo alti per un comune di poco più di 500 abitanti e che in estate si ripopola grazie alle seconde case.
“Tanti danni, il potenziale pericolo e gli animi esasperati: cosa si aspetta ad intervenire? Anche perché oltre agli incendi ci sono ruote bucate, auto graffiate, coperture di auto tagliate” aggiunge il lettore esasperato che si rivolge a RietiLife.
Foto: RietiLife ©