(r.l.) La dirigente scolastica dell’istituto superiore Jucci (che comprende anche il Varrone), Stefania Santarelli, andrà in pensione. Una notizia nell’aria da settimane. A succederle alla guida di una delle scuole più importanti e grandi della città e della provincia, sarà Paola Testa. La notizia arriva dal saluto fatto dall’istituto Comprensivo Ricci alla preside Paola Testa, finora alla guida della scuola di viale Maraini.
“Il nostro Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Testa, dal 1° settembre, sarà chiamata a guidare l’Istituto di Istruzione Superiore Jucci- Varrone, alla scadenza del suo secondo incarico triennale nel nostro Istituto Comprensivo. Per sei anni ha guidato la nostra scuola con entusiasmo e tenacia. Sono tanti i progetti realizzati e portati avanti, sia in termini di infrastrutture e strumentazioni, che di ampliamento dell’offerta formativa: la nuova scuola dell’Infanzia Fassini, antisismica ed attenta all’ambiente, che finalmente aprirà a settembre, il potenziamento dell’ impiantistica sportiva, con la realizzazione del campo sportivo polivalente outdoor alla Ricci, il cablaggio e l’installazione di monitor interattivi digitali di ultima generazione in ogni aula della Cirese e della Ricci, gli ambienti innovativi di apprendimento in ciascun plesso, con arredi modulari coloratissimi, i laboratori in continuità classi V Cirese-SSIG Ricci, il potenziamento delle attività musicali nei tre ordini di scuola, i laboratori artistici e creativi rinnovati alla primaria, fino alle attività di recupero curriculari ed i campus estivi gratuiti.
Adesso è giunto il momento di scrivere un nuovo capitolo di questo splendido libro che è la vita e la nostra esperienza di scuola!
Tutto lo staff dell’ Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci, dai docenti al personale amministrativo, ai collaboratori scolastici, ringraziano il Dirigente Scolastico Paola Testa per il lavoro svolto con dedizione, disponibilità, professionalità, attenzione e cura nelle relazioni interpersonali, tra pandemia e guerra, sempre al servizio dell’utenza, diretta ed indiretta. Sperando di poter proseguire ancora un pezzo di cammino insieme, con l’augurio di collaborazioni future tra i due ordini di scuola!” si legge.
Foto: Fb ©