Un weekend entusiasmante quello della 57^ Rieti Terminillo Enel X Way (organizzata dall’ACI Club Rieti) e della 55^ coppa Bruno Carotti tenutasi nei giorni 15,16 e 17 luglio 2022. Oltre al fervore e al sentimento di partecipazione che suscita questo evento ogni anno, questa stagione ha portato anche gioia e soddisfazione a tutto lo staff del “Rieti Racing Club” fondato nel 2003 da Guido Giuli che ne è tuttora il presidente.
Dopo anni di duro lavoro per far crescere l’associazione e grazie agli innumerevoli eventi che vengono organizzati ogni anno dalla stessa, quest’anno il Rieti Racing Club è riuscito finalmente ad avere la grande opportunità di sfilare, con le sue numerose auto, alla parata che ha preceduto la gara di domenica 17 giugno. E a condividere il senso di gratificazione con gli associati del Club, anche altre organizzazioni amiche come la “Scuderia 903 e derivati Rieti” e “Lotus Club Roma”. Grazie alla collaborazione di tutti, la Rieti Terminillo ha visto sfilare nel suo tragitto 80 vetture sportive storiche e moderne, passando dallimpeto travolgente delle Ford Sierra Cosworth, Ford Escort, fino ad arrivare alle morbide curve e alla leggerezza delle moderne Lotus e non solo. Presenti anche altri marchi delle più famose case automobilistiche: Fiat, Audi, Mercedes, MG, Alfa Romeo, Honda, Mitsubishi, Bmw… Il corteo di macchine è partito dalle colonne di Lisciano per poi fermarsi a Piazzale Leandro Zamboni a Pian De’ Valli, dove i proprietari hanno potuto far sostare le loro auto e dove hanno goduto dell’ospitalità, della gentilezza e della cordialità dello staff dell’Hotel Togo Palace che ha preparato loro un abbondante e delizioso pranzo.
Visto il grande successo che la giornata ha riscosso, il Presidente Guido Giuli insieme a tutti i tesserati del Rieti Racing Club, ci teneva a ringraziare lo staff dell’ACI Club Rieti per l’organizzazione dell’evento che si è protratto fino a tardo pomeriggio tra gioia, risate e soddisfazioni.
Foto: RietiLife ©