Foto: Riccardo FABI ©
Finali, beneficenza e un centro sportivo Gudini sold out. È calato così il sipario sulla quinta edizione di Estate Italiana. L’ultima serata è iniziata con gli atti conclusivi delle competizioni partite lo scorso 20 Giugno, e che per quattro settimane hanno animato l’estate reatina. Nella Futsal Cup i rigori hanno decretato la squadra vincitrice: il Fabietto Bar ha avuto la meglio sui Sono Perdenti. Nella Futsal Cup Over 35 il titolo è andato ad Eurobet, mentre nel Torneotto ad imporsi è stato Il Quadrifoglio. Per quanto riguarda invece la “sabbia” il footvolley ha visto il successo dei Foon Cool e il beach volley quello dei Cactus. Protagonista anche il padel, il quale aveva già proclamato i suoi vincitori dato che le finali si erano già disputate.
Per le premiazioni presente anche RietiLife con il direttore Emiliano Grillotti e la proprietà della testata Smyle Comunicazione: “Siamo orgogliosi di sostenere eventi come Estate Italiana – dice Emiliano Grillotti – che permettono ai reatini e ai giovani di incontrarsi e socializzare. Rimarremo accanto a questa e altre manifestazioni, donando loro la visibilità e l’appoggio che meritano per come sono organizzate e partecipate. Grazie a Estate Italiana e arrivederci al prossimo anno”.
Al termine delle finali, seguite da tantissimo pubblico, è stato il momento delle premiazioni, individuali e di squadra. Nel mezzo un importante momento di beneficenza: gli organizzatori di Estate Italiana hanno deciso di devolvere 400 euro in favore dell’Associazione Adozioni del Cuore Rieti e 500 Euro all’ASD Atletica Sport Terapia Rieti.
“Un’edizione che ci ripaga di tutti gli sforzi fatti in questi mesi – dichiarano gli organizzatori di Estate Italiana – Vedere così tanto pubblico, non solo nella serata finale, e ricevere tanti attestati di stima, non può che renderci soddisfatti del lavoro fatto. Ma al tempo stesso deve essere anche uno stimolo a migliorare sempre di più: siamo già proiettati verso l’edizione 2023. Siamo orgogliosi delle donazioni fatte a due associazioni del nostro territorio, protagoniste di un lavoro encomiabile, e ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenerci, perché è soprattutto grazie a loro se l’evento ha avuto tutto questo successo. Diamo appuntamento alla sesta edizione, con la speranza che Enti Locali e Fondazioni ci stiano ancor più vicino dato che Estate Italiana è diventata ormai uno degli appuntamenti estivi cult della città di Rieti”.