(di Christian Diociaiuti) Erano stati annunciati ad aprile 2021 due nuovi autovelox per la città. Uno è stato installato da poche ore sulla bretella che collega Villa Reatina con la superstrada Rieti-Terni o con Ascoli.
Si trova sulla carreggiata in direzione Villa Reatina, poco prima della curva e dell’incrocio ed era già stato inserito dalla Prefettura nella lista delle “macchinette” autorizzate nel territorio Reatino, ma di cui finora si erano perse le tracce.
Ora l’installazione che fa presagire una rapida messa in funzione dopo un periodo di prova che sarà segnalato dagli organi competenti e in particolare dalla stessa prefettura. Secondo quanto risulta a RietiLife, dell’autovelox dovrebbe occuparsi la Polizia Locale di Rieti. Si tratta del secondo autovelox in pochi chilometri, visto che uno si trova all’altezza del distributore Eni in direzione Terni sulla superstrada.
La notizia dell’arrivo dell’autovelox sulla superstrada a Villa Reatina, è rimbalzata sui social e già in tanti stanno rallentando vistosamente all’altezza della telecamera, peraltro segnalata da appositi segnali stradali.
Foto: Diociaiuti ©