Manca poco alla chiusura delle iscrizioni della Rieti Terminillo – Enel X Way, la gara organizzata dall’Automobile Club di Rieti, che dal 15 al 17 luglio segnerà il giro di boa del Campionato Italiano Velocità Montagna e sarà round del Trofeo Italiano Velocità Montagna centro.
Ad arricchire il prestigio della storica corsa reatina, la presenza di Emanuele Pirro, il cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, che assisterà alle sfide sulle pendici della montagna reatina.
Hanno già confermato la presenza tutti i big del tricolore, per i piloti della serie cadetta sarà occasione di punti importanti ed anche per coloro che amano la gara e desiderano parteciparvi al di fuori dei propri programmi, i 13,4 Km del tecnico tracciato hanno un fascino irresistibile.
La competizione immancabile nel palmarès di ogni pilota da salita, torna nel tricolore dopo gli anni difficili della pandemia, adesso il pubblico è in trepidante attesa di assistere alle sfide su uno dei tracciati icona della velocità in salita.
Le telecamere di ACI Sport Tv sono pronte a riprendere e raccontare la gara laziale, dove il grande pubblico torna protagonista anche in presenza.
Immutato il tracciato che effonderà tutto il suo irresistibile fascino, una chicane è stata inserita per via delle esigenze di sicurezza imposte dalla Federazione.
Le conferme delle iscrizioni finora giunte danno garanzia di sfide di alto livello in ogni categoria.
Foto: RietiLife ©