(ch.di.) Si chiudono i Campionati Italiani Junior ospitati a Rieti da venerdì. Successo organ izzativo per l’evento assegnato dalla Fidal alla Studentesca, a soli 15 giorni dagli Assoluti. Al Guidobaldi sorride la squadra di casa che, dopo le medaglie di venerdì e sabato (leggi), celebra il successo di due suoi atleti nell’ultima mattinata di gare.
Il primo è Federico Morseletto che, nel triplo, vince all’ultimo salto migliorandosi di quaranta centimetri: il 15,84 gli vale il balzo sul gradino più alto del podio (c’è anche un ottimo 16,61). E anche se indossa la maglia dell’Esercito, la Studentesca celebra Benedetta Benedetti che, con un “facile” 50,96 vince nel disco, laureandosi campionessa Italiana.
Di fatto la totalità delle medaglie laziali in questi Tricolori sono tutte targate Studentesca. Il medagliere rossoblù dice che ci sono gli ori di Damiano Dentato negli ostacoli e della 4×100 femminile oltre a quelli del triplista Federico Morseletto e di Benedetta Benedetti nel disco; c’è l’argento di Federico Bonanni nell’asta e i bronzi della 4×100 maschile e dei martellisti Raphaelle Mulumba e Lorenzo Mattei.
Su fidal.it e lazio.fidal.it tutte le foto e il racconto.
Foto: Studentesca IG ©