Musica sotto le stelle e aperitivo d’autore a Nerola il 9 luglio

Una notte di grande musica sotto le stelle nello scenario unico e suggestivo di Selva Aurea. L’appuntamento è per sabato 9 luglio alle 21:00 per l’inaugurazione dello spazio creato da Silvia Meneghetti nel cuore della Sabina, sulla Salaria Vecchia, sotto l’antica mole del Castello di Nerola.

La serata é d’autore: sul palco che emerge da un laghetto naturale si esibirà la Nova Amadeus Orchestra con il solista Soichi Ichikawa, diretta da Mirca Rosciani, mentre la direzione artistica è del Maestro Piero Fasciolo e a presentare l’evento sarà  il giornalista Mediaset Paolo Di Lorenzo.

Un’arena naturale racchiusa da due faraglioni che fanno da quinte ad un palco ad arcate che emerge dalle acque del lago sorgivo: tutto intorno querce, faggi e piante che rendono tutto questo uno spazio realmente d’arte dove la natura si unisce alla creatività dell’uomo.

“Per me questo posto é bellissimo, é un luogo del cuore dove é stato importante poter vivere dei momenti speciali. Per questo ho voluto condividerlo con altri che possano vivere le mie stesse esperienze – Silvia Meneghetti sorride e spiega questa sua piccola grande sfida – . La vita è fatta di giornate importanti che è bello vivere e condividere in luoghi speciali. Ecco questo è quello che vorrei realizzare a Selva Aurea. Per inaugurare ho pensato alla musica che é il linguaggio universale per eccellenza. Ho incontrato Piero Fasciolo, direttore del Teatro Vespasiano di Rieti, e insieme abbiamo definito il programma di questo Gran Gala che è il debutto di Selva Aurea”. E in calendario per l’estate del 2023 è già previsto il Festival di Selva Aurea con appuntamenti di livello internazionale di musica, prosa e danza.

Quella del 9 luglio sarà  una serata a ingresso libero con un brindisi d’autore firmato dalle Cantine Velenosi di Ascoli Piceno per accogliere la Nova Amadeus Orchestra che suonerà Vivaldi e, per chiudere in bellezza, le arie più celebri della lirica italiana saranno eseguite da Michael Alfonsi, Laura Pugliese, Michela Nardella e Giorgio Carli.

Sarà una notte di stelle ad accompagnare la grande musica sul palco di Selva Aurea e una pioggia di luce per il gran finale. La meraviglia, l’arte e la natura per una serata memorabile… un arrivederci in attesa di nuovi eventi e di notti magiche e indimenticabili.

Foto: RietiLife©

 

Print Friendly, PDF & Email