Venerdì 24 giugno alle ore 18 presso la Basilica di S. Domenico a Rieti avrà luogo un concerto della Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma, organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sport Terapia Rieti e grazie alla gentile collaborazione offerta dalla Questura e dalla Prefettura di Rieti, e dal vescovo Pompili, a scopo benefico a sostegno della attività trentennale che la Associazione porta avanti per l’avviamento alla pratica sportiva dei ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale.
Si tratta di un evento prestigioso, che vedrà l’esibizione di un complesso strumentale di circa 40 elementi; la Fanfara, infatti, vanta un repertorio che spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: dalle opere originali per banda alle colonne sonore, dalla musica leggera alle composizioni jazz.
Si ringrazia per l’autorizzazione all’evento concertistico realizzato la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietaria della Chiesa di San Domenico a Rieti. L’ingresso è libero e gratuito, ma sarà possibile per chi lo desidera fare una offerta a favore della Associazione organizzatrice per gli scopi suindicati.
Foto: Asd Atletica Sport Terapia ©