Urne chiuse, i reatini hanno deciso: c’è già il nuovo sindaco o si va al ballottaggio? Lunedì lo spoglio delle Comunali

(ch.di.) Alle 23 in punto si sono chiusi i seggi nelle 51 sezioni della città di Rieti e in generale nei 7 comuni chiamati al voto per le elezioni Amministrative. Chiuse ovviamente anche le operazioni di voto per il Referendum che riguardavano tutta la provincia.

I reatini dunque hanno deciso chi sarà il prossimo sindaco della città o se si dovrà ricorrere al ballottaggio previsto il 26 giugno per decretare il nuovo primo cittadino tra Simone Petrangeli, Daniele Sinibaldi e Carlo Ubertini. Da questo momento verranno conteggiati  i votanti per quanto riguarda l’affluenza di Referendum e Comunali, poi inizierà lo spoglio per il Referendum che, stando ai dati dell’affluenza nazionale delle rilevazioni precedenti, non supererà il quorum in nessuno dei cinque quesiti.

Lo spoglio per le elezioni comunali invece inizierà lunedì alle 14 nelle 51 sezioni della città. Spoglio per le comunali al via alle 14 anche negli altri 6 comuni; c’è curiosità e attesa soprattutto su Cittaducale e Antrodoco.

RietiLife sarà in diretta lunedì alle 14:30 per raccontare minuto per minuto quanto accade in città e in provincia per questa tornata di elezioni Amministrative e scoprire insieme agli ascoltatori quali saranno i primi cittadini nei 6 comuni della provincia chiamati al voto nonché le sorti della città capoluogo. Dati, commenti e aggiornamenti: tutto sulla pagina Facebook di RietiLife.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email