(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani ha vinto gara 3 di semifinale playoff ed è in finale per salire in A2. Vinta 3-0 la serie con Senigallia; gara 3 finale 55-75.
La Real Sebastiani Rieti vince anche gara 3, liquida la Goldengas Senigallia fuori casa 55-75
senza Nicolas Stanic e Klaudio Ndoja, ed è in finalissima per la conquista della serie A2, che disputerà tra la vincente Agrigento-Npc, ora sul 2-1.
Nel primo temp Contemto, nel secondo Loschi e Dieng , con una ottima regia di Piazza ed una reatina giocherà le 5 gare per la promozione.
La Sebastiani non ha il play titolare Nico Stanic, in quintetto c’è Alessandro Piazza, è a riposo anche il capitano Ndoja, al suo posto Finelli schiera Dieng. Senigallia non vuole ripetere le figuracce del PalaSojourner davanti ai propri tifosi, Gnecchi realizza in continuazione, il primo quarto è in equilibrio, 17-19.
Produce punti anche Dieng, ma il vero mattatore è Marco Contento, Rieti prende il largo, 20-31, ma la Goldengas non molla, Varaschin riporta sotto i suoi, mentre Loschi è fermo ancora a zero punti, alla pausa lunga la gara è in totale equilibrio, 31-33.
Alla ripresa del gioco, ancora Contento, ma anche Piazza mette in campo tutta la sua esperienza, finalmente si accende anche il “pistolero” Loschi, in un amen realizza 10 punti e porta i suoi sul più 20, Senigallia paga lo scotto della stanchezza, al trentesimo 38-58-
Prende spazio anche Dieng, eccellente al tiro, la tenuta difensiva della Sebastiani concede poco o nulla ai padroni di casa, il divario ora è 48-68, alla fine terminerà 55-75.