Il Tar, Tribunale Amministrativo regionale, ha respinto il ricorso delle associazioni ambientaliste presentato lo scorso anno per il progetto Tsm2. Il cartello di diverse associazioni si era espresso in maniera sfavorevole dopo l’ok della regione sull’ok alla Valutazione di impatto ambientale da parte della Regione Lazio. L’annuncio l’ha dato il presidente della Provincia Mariano Calisse.
“Il TAR del Lazio ha rigettato il ricorso proposto dalle associazioni WWF, Lipu, CAI, Salviamo l’Orso, Associazione per la conservazione dell’Orso Bruno Marsicano, Mountain Wilderness e Italia Nostra finalizzato all’annullamento della Valutazione di Impatto Ambientale sul progetto di rilancio del Terminillo, comunemente conosciuto come TMS2” scrivono il vicesindaco Daniele Sinibaldi e il presidente della Provincia, Mariano Calisse.
“La sentenza del TAR del Lazio rappresenta una grande vittoria, non soltanto per Comune e Provincia di Rieti che da anni hanno profuso il massimo impegno per il rilancio del Terminillo, ma per l’intero territorio e la comunità reatina che vedono così riconosciuto il diritto allo sviluppo della propria montagna – dichiarano il candidato Sindaco Daniele Sinibaldi e il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse – Questo risultato rafforza la battaglia del centrodestra per la dignità e il rispetto del territorio che merita di poter costruire il proprio destino determinando le proprie scelte”.
Foto: RietiLife ©