(di Roberto Pentuzzi) Siamo giunti a gara 3 delle semifinali play-off per conquistare la serie A2; la situazione è ben diversa per le due reatine: la Real Sebastiani Rieti si trova in vantaggio due a zero nei confronti della Goldengas Senigallia, al contrario la Npc Kienergia Rieti ha subito due sconfitte in terra siciliana contro la Moncada Agrigento.
Per tutte e due potrebbe essere l’ultima partita, ovviamente lo speriamo per la Sebastiani, invece l’auspicio di vedere la Npc che batta Agrigento e vada sul 2-1 è altrettanto importante. Questa sera si gioca alle ore 21:00, la squadra di coach Alex Finelli sarà in trasferta a Senigallia, mentre quella di coach Gabriele Ceccarelli avrà il supporto dei propri tifosi al PalaSojourner. Ndoja e compagni hanno dimostrato una netta superiorità di confronti dei marchigiani, tra l’altro giunti a Rieti con 2 giocatori in meno, nonostante la loro voglia di mettere in difficoltà la corazzata amarantoceleste. Il pronostico sembra orientarsi verso la società di patron Roberto Pietropaoli, saranno da valutare le condizioni di Nicolas Stanic, dopo il colpo subito alla spalla destra, lo staff reatino non vuole allungare la serie, provare subito il 3-0 per lavorare in ottica finalissima.
Gara 2 di Broglia e soci ad Agrigento è stata molto incoraggiante, si è visto che i ragazzi reatini possono creare problemi alla forte avversaria ed hanno idea di come approcciare una delle partite decisive. Il coach ha sempre detto che, dopo un ottimo campionato, non vuole uscire così presto, molto dipenderà dalla serenità con cui la squadra affronterà la Moncada. Saranno da valutare anche le energie, spese in due partite intense ed un lungo viaggio di ritorno in nave. Chiarastella e compagni conoscono l’insidia del PalaSojourner e del tifo sabino, non avranno vita facile, ma allo stesso tempo, come la Sebastiani non vorrebbero fermarsi troppi giorni lontano da casa.
Foto: RietiLife ©