(di Christian Diociaiuti) Confermato anche per quest’anno un appuntamento che il centro di Rieti aspetta sempre: il passaggio della 1000 Miglia. La corsa più bella del mondo torna anche nel 2022 e abbraccerà il centro con le sue auto d’epoca e i vip, ma anche con i bolidi sportivi moderni (Ferrari e Mercedes su tutte) che accompagnano di solito la corsa.
In partenza il 15 giugno, come di consueto, da Brescia, la Mille Miglia passerà a Rieti il 16 giugno, in arrivo da Cervia-Milano Marittima e dunque da Norcia, e Terni, verso Roma, abituale finale di seconda tappa. Gli equipaggi, dunque, saluteranno Rieti, le mura, e il centro, con un passaggio volante in piazza, arrivando da Terni come è già stato in altre occasioni. Il transito su Rieti è stato deciso nelle ultime ore, con contatti fitti e alla fine positivi tra organizzazione gara e il consigliere con delega allo Sport Roberto Donati. Rieti, così, rinnova una vetrina di promozione e una bella chance di divertimento oltre che di vedere auto eccezionali e uniche.
L’ultima volta per la Mille Miglia in città era stato a ottobre 2020,quando la Corsa più bella del Mondo recuperò l’edizione rinviata in estate. Non fu una festa come quelle a cui la città era abituata. Nel 2021, da Orvieto la Freccia Rossa passò direttamente da Orvieto a Roma.
Foto: RietiLife ©