Dopo due commedie “serie”, al Teatro di Poggio Moiano è il momento della comicità. La rassegna “Sentieri in Cammino” sabato 21 maggio alle ore 21 ospita infatti la carica straripante di Roberto Ciufoli, che presenta “TIPI”, recital comico antropologico, com’è definito dallo stesso attore dell’ex “Premiata Ditta”.
In “TIPI”, Ciufoli propone varie tipologie umane attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda a un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole. Un vero “multi-one man live show”, in un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore.
La rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller con il contributo della Regione Lazio, della Fondazione Varrone e di otto comuni della Sabina, prosegue poi sabato 28 maggio alle 21, sempre al Teatro di Poggio Moiano, con un altro spettacolo per ridere bene: “LA SANTA SULLA SCOPA”, commedia in lingua romana del compianto Gigi Magni, interpretato da due grandi attrici, Sandra Collodel e Franca D’Amato, nei panni rispettivamente di una suora che ha il compito di dare conforto spirituale a una strega condannata al rogo nella Roma del Rinascimento.
Ingresso a 5 euro, nel rispetto delle norme anti-covid19 vigenti, con possibilità di prenotare all’email [email protected] e di consultare il sito www.sentieriincammino.com
Foto: RietiLife ©