Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Farfa, nell’ambito della campagna informativa che l’Arma dei Carabinieri svolge in favore degli anziani e delle fasce sociali più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali, hanno incontrato la cittadinanza presso il centro anziani di Castelnuovo di Farfa.
L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio – Progetto TE per la terza età e dal Comune del centro sabino, ha visto il Comandante della locale Stazione, Luogotenente Luca Angeloni, illustrare ai presenti, rispondendo anche a numerosi quesiti, alcune semplici regole di comportamento e fornire suggerimenti pratici che permettono di difendersi facilmente dai malintenzionati dediti alle truffe e ai furti.
All’evento hanno presenziato anche il Sindaco del Comune di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti e il Presidente del Centro Anziani, Carlo De Santis.
Considerato il consenso acquisito nell’ambito della locale comunità, è intenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, ripetere l’attività in tutta la provincia.
Foto: CC ©