Partita di fine stagione quella disputata a Marsciano dal Basket Contigliano. Più interessata ad arrivare ai play off con meno infortunati possibile che all’effimero risultato della gara. I padroni di casa di contro hanno messo in campo la giusta cattiveria agonistica lottando su ogni pallone vacante.
Sostenuti da un pubblico caloroso e rumoroso hanno voluto chiudere la regular season con una vittoria di prestigio. Poco da dire sul piano agonistico, tranne qualche sprazzo di luce che ogni tanto ha illuminato le giocate contiglianesi, con Kader autore di 27 punti e MVP, ultimo ad alzare bandiera bianca.
Ora 15 giorni di stop prima dell’inizio dei playoff. Grande risonanza per questa cavalcata bellissima, inaspettata ad inizio stagione, ma adesso muscoli e cuore dovranno essere tesi verso l’obiettivo finale. Con il PalaMartelli che sarà in ogni circostanza l’arbitro delle sorti della squadra Contiglianese, visto lo straordinario primo posto che permette di giocare l’eventuale spareggio tra le mura amiche. Il pubblico saprà certamente rispondere al richiamo della palla a spicchi. Nei momenti fondamentali è sempre stato il sesto uomo in campo.
La squadra: Kader 27 Miaffo 11 Carosi 5 D’Aquilio 4 Koulum 7 Sornoza 1 Bizzoni 3 Cappellanti 4 Provaroni 3 Damasi 4, Peteundju ne Ciani, allenatore Massimiliano Boldini, vice allenatore Giovanni D’Angeli.
Foto: RietiLife ©