Il borgo di Configni protagonista su Sky martedì 26 aprile. Il piccolo borgo di Configni (in provincia di Rieti) protagonista nel primo episodio della quarta stagione di Una gita fuoriporta, serie tv original dedicata all’esplorazione di città e borghi italiani. Un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.
Con grande piacere inviamo comunicato riguardante il primo episodio con Configni i n onda martedì 26 aprile alle 22.30 su Sky 511 BFC Forbes, visibile anche su tivùsat canale 61, canale 260 nuovo digitale terrestre oppure in live streaming.
Il Canale BFC Forbes fa parte del Gruppo BFC MEDIA: Forbes Italia, Bike Channel, Cosmo e la recente acquisizione de “L’Espresso”.
Il viaggio più pop nell’Italia delle meraviglie sta per tornare: in prima visione, da martedì 26 aprile, le nuove avventure di Una gita fuoriporta – Stagione 4.
Ripartono dal cuore verde d’Italia, in Umbria, i viaggi di “Una gita fuoriporta”, la serie tv che contribuisce alla (ri)scoperta del Bel Paese promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento e l’esplorazione, da veri turisti, di tutte quelle località dallo straordinario fascino e dal buon vivere quotidiano.
La quarta stagione porterà David Romano, autore e conduttore della serie tv, a praticare le innumerevoli escursioni tipiche e caratteristiche di ciascun territorio: dal cicloturismo in e-bike al rafting, dal volo in ultraleggero alle arrampicate, tutto arricchito da testimonianze storiche e focus scientifici senza tralasciare leggende e scorci da cartolina per un’indimenticabile gita fuoriporta.
Il programma tv, in onda ogni martedì alle 22.30, è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com
Infine, ogni puntata, verrà conclusa con la rubrica INPUT – Appunti di viaggio, un vademecum per viaggiatori e non, che permette di ricevere consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.
Una grande novità sarà una rubrica dedicata alle eccellenze di ogni regione a cura della Chef Academy di Terni in collaborazione con l’Azienda Cesarin; in ogni episodio si alterneranno rinomati Chef della cucina italiana pronti a svelare segreti e ricette di alcuni piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna.
Tra le tante proposte, largo agli itinerari ecosostenibili ed enogastronomici, al turismo sportivo, musicale e ai nuovi trend.
Episodio 1: INPUT Appunti di Viaggio a Configni (RI).
L’Ostello degli Orsini di Configni è nato grazie al recupero della struttura di Via Cadorna, un’antica bottega del ciabattino del paese. E’ situato nella caratteristica piazzetta, lungo la Via di Francesco, in un punto strategico vicino ai sentieri naturalistici del Monte Cosce e alla falesia naturale dove praticare arrampicata sportiva.
Ci accoglierà al nostro arrivo Giorgia Petrarca dell’Associazione Culturale Giovanle 360° Configni.
La gita proseguirà con David Romano ed il primo cittadino di Congigni, Luciano Leonardi, nello scenario incantevole del Parco Monte Grappa.
Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”
Appuntamento, quindi, a martedì 26 aprile ore 22.30.
Per approfondimenti [email protected]
Foto: RietiLife ©