Il 20 Aprile alle ore 17.30 nella sala riunioni del Coni Point, i rappresentanti delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva hanno incontrano la Delegata del Coni Emanuela Perilli. Momento di riunione, scambio e partecipazione elementi indispensabili per affrontare al meglio questo delicato periodo storico sportivo.
Tra i temi all’ordine del giorno, i progetti Nazionali del CONI come l’Educamp e i centri CONI la cui festa finale è prevista per il 14 Maggio 2022 al PalaRufina di Cittaducale che vedrà protagonisti 130 bambini delle 8 società partecipanti al progetto: Asd Arieti Rugby- Asd Sporting Rieti – Rietinline – Asd Pattinaggio Rieti – More Sport Asd – Asd paradiso 45 – Sabina City Basket e Gymart. Tra gli argomenti affrontati anche quello delle Onorificenze sportive con le assegnazioni per l’anno 2020 e le candidature per l’anno 2021 la cui scadenza è prevista per il prossimo 6 Maggio. Altri temi all’ordine del giorno sono stati gli eventi Nazionali ed Internazionali previsti nei prossimi mesi nella nostra provincia. Preziosa la presentazione di Claudio Ponzani dei Mondiali di Wakeboard, grazie al suo impegno e al suo prezioso contributo il nostro territorio risplenderà in tutta la sua bellezza e sarà sotto i riflettori a livello internazionale, un vero e concreto esempio di come lo sport possa essere il vero traino per l’economia locale.
Presenti alla riunione anche i coordinatori tecnici del CONI Antonio Reginaldi e Stefano Inches, il Presidente regionale A.S.C Massimo Boiardi, il Presidente delle Stelle al Merito Sportivo Cicuti Gianfranco, il rappresentante del CIP Giuseppe Marco Biancolini e numerosi rappresentanti provinciali delle federazioni sportive, delle dsa e degli enti di promozione sportiva.
Foto: RietiLife ©