Il 19 aprile si è riunito, nella sala conferenze della locale Camera di Commercio, il primo Direttivo della Scuola Forense di Rieti. Presenti al primo Direttivo anche i membri del Comitato Scientifico gli Avv.ti Letizia Carosella, Cristiano Euforbio e Simone Marchesani. Sono intervenuti alla riunione, nella loro veste istituzionale anche il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Attilio Ferri, e il Tesoriere dell’Ordine, Italo Carotti, per tracciare, di concerto, linee guida per un proficuo coordinamento.
Assolvendo al primo primo impegno istituzionale, il Direttivo ha nominato l’Avv. Alessandra Di Loreto per la carica di segretario e l’Avv. Martina D’Ambrogio per quella di Tesoriere della Scuola. Numerosi sono stati gli argomenti all’ordine del giorno. Si è discusso a lungo delle modalità con le quali promuovere le attività della Scuola Forense e della necessità di offrire all’Avvocatura Reatina un programma formativo coordinato e di alto livello.
Un incontro molto proficuo dove si sono discussi progetti ambiziosi, che presuppongono anche collegamenti con altre Scuole del Distretto e convenzioni con le Università. Numerose le deleghe accordate dal Direttivo: all’Avv. Francesco Tavani quella di promuovere ogni attività utile e necessaria per il coordinamento e la regolamentazione dell’offerta formativa, agli Avv.ti Simone Marchesani e Patrizio Mercadante di effettuare uno studio preliminare sui corsi di alta formazione a lungo termine, agli Avv.ti Patrizia Schifi, Romina Giovanrosa e Martina D’Ambrogio quella di promuovere il primo evento culturale organizzato dal nuovo direttivo, che verterà su un tema di grande attualità relativo al difficile rapporto tra diritto all’informazione, presunzione d’innocenza e diritto all’oblio.
Foto: RietiLife ©