Venerdì 22 aprile il giovane reatino Leonardo Panetti parteciperà alle finali del concorso del Festival Internazionale della Magia di San Marino. Si tratta di un appuntamento classico per il mondo dei maghi, organizzato da Gabriele Merli e la sua squadra, che si terrà in questo week end proprio nell’affascinante territorio della repubblica di San Marino.
I finalisti sono dieci, tra cui il nostro Leonardo. La giuria annovera il meglio della magia internazionale, con artisti di fama mondiale che giudicheranno le esibizioni dei concorrenti. L’intera manifestazione dura tre giorni, da venerdì a domenica, e vedrà la partecipazione dei migliori esponenti dell’illusionismo, provenienti dall’Italia e dall’estero. Nel concorso, Leonardo è di gran lunga il più giovane – con i suoi 15 anni – e si misurerà con artisti di lunga esperienza, molti dei quali vantano trofei ed esperienze internazionali. Per lui un momento comunque di confronto, in cui potrà mostrare la sua magia e proseguire il suo cammino di crescita che nel 2021 lo ha visto già conquistare importanti riconoscimenti.
L’appuntamento è dunque questo venerdì, alle ore 21 al teatro Kursaal di San Marino, in una competizione-spettacolo che sicuramente saprà incantare il pubblico, maghi e non.
Foto: Panetti ©