(di Roberto Pentuzzi) Giornata di anticipo della ventisettesima di campionato questa sera alle ore 20.30, per rispettare la religiosità della Santa Pasqua. Sebastiani Rieti-Andrea Costa Imola si giocherà al PalaSojourner, senza limitazioni di presenza per i tifosi. La situazione è molto interessante per il team di patron Roberto Pietropaoli, perché, la sua squadra ha 38 punti in classifica, è terza insieme alla Npc, Roseto attualmente è scesa al secondo posto ed ha 2 punti in più; la Kienergia non giocherà oggi, ma il 5 Maggio per un rinvio richiesto da Rimini, mentre Roseto è atteso dalla trasferta non facile di Ozzano, quindi, una vittoria di Ndoja e compagni potrebbe valere doppio.
“Affrontiamo un avversario che, a mio avviso, è la vera sorpresa di questo campionato – afferma coach Alex Finelli – sono stati lanciati diversi giocatori locali, come Fazzi, Calabrese e Whiltshire, che rappresentano lo loro panchina; hanno valorizzato Trapani, un play 19enne tra i piu forti del girone, tra tutti gli under, ma anche Vigori un centro classe ’99 di 210 centimetri, con buone mani. Imola è una squadra di grande energia e organizzazione generale, curata da coach Grandi, veloce ed atletica aggressiva nei primi secondi dell’azione. Per quanto riguarda noi, invece, in questa fase pensiamo molto a trovare e migliorare la nostra identità e la nostra condizione fisica, rispetto alla gara di Teramo, però, mi aspetto un gioco più efficace in fase offensiva, prendendoci qualche responsabilità in più nelle conclusioni”.
Vista la presentazione del coach, i giocatori amarantocelesti vorranno proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, che li ha fatti risalire verso la vetta della classifica , ma soprattutto si sta entrando sempre più in clima play off, con l’importante impegno del derby domenica prossima.
Così in campo
Real Sebastiani Rieti: 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.
Andrea Costa Imola: 0 Wiltshire, 5 Fazzi, 7 Guidi, 8 Fussi, 9 Trapani, 10 Carnovali, 11 Calabrese, 12 Corcelli, 13 Vigori, 24 Cusenza, 33 Trentin. Coach: Federico Grandi
Foto: RietiLife ©