Caduta Npc: Jesi passa al PalaSojourner 73-72 | FOTO

 

Foto: Riccardo FABI © 

(di Roberto Pentuzzi) La Npc ha perso in casa 72-73 con Jesi. Risultato a sorpresa, contro una squadra di bassa classifica. IL TABELLINO 

Finale thriller con contestazioni della società reatina versi i direttori di gara, con in testa il presidente Cattani per un presunto fallo non fischiato, si è conclusa in una vera battaglia la gara tra Npc Rieti e la Aurora Jesi, che espugna il PalaSojourner, 72-73. Partita turbolenta, con una serie di falli tecnici fischiati, espulso l’allenatore di Rieti Gabriele Ceccarelli, il direttore sportivo Martini ed il giocatore di Jesi, Rocchi Magrini, Rocchi e Gloria i migliori degli ospiti, per la Kienergia in doppia cifra Del Testa, con 14 punti, Broglia, Timperi e Broglia 11.

Jesi prova a tenere botta ai padroni di casa, per metà quarto il punteggio è in equilibrio, ma poi salgono le percentuali al tiro per Broglia e compagni. Tiberti è preciso sotto canestro, Testa mette la tripla del più 10 allo scadere, il primo quarto termina 22-12. Gloria prova a fare la voce grossa sotto le plance, tiene Jesi sempre vicina a Rieti, che gioca quasi tutto il secondo periodo con 5 punti di vantaggio, si accendono Antelli e capitan Broglia, Gloria riporta i suoi sul 35-32. È la tripla di Saladini, di nuovo allo scadere, a rompere gli schemi, la Kienergia chiude 40-32 prima della pausa lunga. Gli ospiti cominciano dopo il riposo con un break di 0-6, il sorpasso lo effettua Gay, 46-48, Del Testa tripla, ma va a canestro anche Rizzitiello, i ragazzi di Ceccarelli sono poco lucidi negli attacchi, giocano con frenesia e non riescono a scaricare a terra l’agonismo, come di consueto, chiudono sotto al trentesimo, 51-53.

La voglia di recuperare da parte di tutti non funziona, come non funzionano i tiri dalla lunga, Broglia ed Antelli cercano di mettere ordine, ma Jesi non vuole mollare le redini del gioco. Rocchi e Magrini non ne sbagliano una, portano ancora avanti i suoi, fino al più 10, Del Testa prova a ricucire, 65-73. Il divario senza non recuperabile, ma i minuti di sono, fino alle triple di Del Testa e Testa, nei secondi finali il punteggio è 72-73, palla in mano alla Npc. Testa prova il tiro, è gran lotta al rimbalzo, è preda degli avversari, ma c’è un contatto sotto canestro, gli arbitri non fischiano nulla e la sirena sancisce la vittoria di Jesi su Rieti.

Print Friendly, PDF & Email