(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) “Stiamo pensando a una Maratona della Valle Santa sotto l’egida della Studentesca. Stiamo studiando modalità e percorso, ma è qualcosa a cui ambiamo”. Sono le parole di Giuliano Casciani, presidente della Studentesca Rieti “Andrea Milardi”, ospite nella puntata di Nona Corsia disponibile su RietiLife.com, Facebook e Instagram.
Casciani ha fatto il punto della stagione, terminata la fase indoor che ha fruttato i primi importanti risultati, su tutti il 10 scudetto al coperto per la società rossoblù. “Ora guardiamo alla stagione outdoor, in cui saremo protagonisti con due campionati italiani a luglio e settembre. Senza contare che ora partirà tutto quello che è legato al mondo ‘Grazie Scuola’, il 6 aprile, e il Trofeo Perseo il 24” ha detto Casciani. Ospite della puntata anche Felice Nucci, contiglianese, 67 anni, appassionato ciclista (oltre 2000 scalate sul Terminillo) e 27 volte alla Maratona di Roma, tanto da diventarne un senatore: “Mi sono appassionato all’atletica, alla corsa, tardi. Ma l’ho fatto con grande coinvolgimento. La mia grande preoccupazione è stare nei tempi alla Maratona e che il gps attesti davvero che l’ho corsa” ha scherzato Nucci, storico dipendente dell’ente di promozione turistica, ora in pensione.
Foto: FABI ©
Sarebbe una corsa unica ed una promozione per il territorio pazzesca, che darebbe risalto alla natura del territorio e farebbe conoscere sia la Valle Santa Reatina e sia la storia della studentesca agli italiani. Peccato non averlo pensato anni prima.!!