Npc oltre le difficoltà, batte Ancona 60-52 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Kienergia Rieti batte la Luciana Mosconi Ancona 60-52, in una partita piena di errori con la squadra di coach Ceccarelli che non riesce ad esprimere il consueto gioco spumeggiante, complice una settimana complicata, in cui i reatini non si sono allenati a dovere a causa di una serie di malanni.

Del Testa e Timperi sono i migliori realizzatori con 13 punti, Ancona è in una fase piuttosto negativa, Rieti ne approfitta e mette altri due punti in cascina, pensando alla griglia playoff.

La prima è una frazione all’insegna delle difese e delle percentuali basse, così come il punteggio. La Npc soffre una ruvida Ancona che concede solo 9 punti, i ragazzi di coach Ceccarelli non trovano la retina né da fuori,  né da sotto, si salvano con il tiro della disperazione di capitan Broglia, che infila la tripla del 12-13.

L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo round, Pozzetti è l’uomo più difficile da marcare in maglia nera, si va avanti punto a punto, fino al primo canestro della gara di Testa, uno dei migliori realizzatori. Si innesca anche Timperi, Papa è bravo nel gioco sporco ed in difesa e  Kienergia prende 7 punti di vantaggio. Quarisa riavvicina i suoi, Testa segna di nuovo, ma ancora una volta Rieti è fortunata al fil di sirena, seconda tripla allo scadere, questa volta di Antelli, si va al riposo sul 33-25.

Ancona rimane negli spogliatoi, Rieti ringrazia, il parziale è di 16-5, gli ospiti giocano una frazione molto brutta, il primo canestro per loro  arriva da Quarisa dopo 7 minuti e mezzo di gioco. La Npc, senza strafare, prende 18 punti di vantaggio,  migliorano le percentuali di Del Testa e  e Testa, ma è ancora Papa il più presente, il match, tutt’altro che bello, è indirizzato, 49-30.

Prova a svegliarsi la squadra marchigiana, cominciano a realizzare Minoli e Centanni, Pazzini riduce le distanze fino al meno 11, ma la Npc si salva con la difesa e porta a casa due punti importanti ai fini della classifica in una partita di livello piuttosto basso. termina 60-52.

Print Friendly, PDF & Email