Domani venerdì 25 marzo, in occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri, la Delegazione di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina ha organizzato una conviviale a tema, dal titolo “cena dell’altro mondo”.
Il Delegato Francesco Maria Palomba ha voluto organizzare, dopo le celebrazioni nel 2021 per i settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, questa convivale per rendere il doveroso omaggio al Sommo Poeta, padre della lingua italiana ed autore della “Commedia”.
La conviviale, esclusivamente su invito, si svolgerò presso il ristorante Colle Aluffi di Rieti e verranno degustati piatti, dai nomi suggestivi ed evocativi “DANTE”, “CARONTE” (inizia il viaggio), “BEATRICE” (il paradiso), “CATONE” (in attesa nel Purgatorio), “LUCIFERO” (fuoco e fiamme) e “CERBERO”, preparati dallo Chef Carlo Stocco in una sua personale interpretazione di Paradiso, Inferno e Purgatorio.
Simposiarchi della serata saranno le Accademiche Tiziana Castellani e Valeria Lettera ed interverranno gli Accademici della vicina Delegazione di Terni.
Foto: Delegazione di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina ©