Sebastiani contro la Sutor Montegranaro al PalaSojourner: amarcord e destini diversi in classifica | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) Sfide storiche, rivalità eterna, Rieti e Montegranaro mai amiche, sportivamente parlando, ma protagoniste di emozioni fortissime nella pallacanestro del passato.

Oggi alle ore 18 torna al PalaSojourner la Sutor Montegranaro, che affronterà la Real Sebastiani; società diverse, giocatori diversi, obiettivi diversi in questo campionato di serie B, ma sicuramente una partita carica di significato per i tifosi amarantocelesti. Certo i due roster sono di spessore differente e la classifica parla chiaro, Sebastiani 30 punti, Montegranaro 4, sul risultato finale ci sono pochi dubbi, ma….

“Affronteremo una squadra che nelle ultime gare ha lottato con tutti fino al termine – spiega coach Alex Finelli – e già questo basta per evitare pericolosi cali di concentrazione, questa partita è molto importante per la nostra tifoseria, faremo di tutto per dare ulteriore seguito alla striscia di 5 vittorie consecutive ancora aperta. La sosta ha consentito al capitano Klaudio Ndoja di riprendere il ritmo partita e a Marco Maganza di entrare ancora di più nei nostri meccanismi tattici: lui è il centro di posizione che ci è sempre mancato”.

Saranno ancora assenti Tchintcharauli e Ghersetti, mentre Loschi ed Okiljevic hanno recuperato da piccoli problemi fisici. La Sebastiani deve prendere subito in mano le redini del gioco, per evitare incidenti di percorso, il campionato sta entrando nella fase decisiva ed ogni partita conta, anche con il fanalino di coda. “La Real Sebastiani è una squadra forte ed esperta che può tranquillamente ambire al salto di categoria – commenta il giocatore della Sutor, Marco Re – noi scenderemo in campo a viso aperto per poterla vincere. Alla fine vedremo quale sarà stato il verdetto del campo, non siamo predisposti a mollare, vogliamo evitare la retrocessione diretta e raggiungere il play out”.

 

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng,  10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza , 21 Piazza, 24 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.

Sutor Montegranaro: 0 Masciarelli, 2 Montanari, 4 Galipó, 6 Verdecchia, 7  Barbante, 9 Korinov, 11 Alberti, 13 Re, 25 Botteghi, 33 Crespi. Coach: Damiano Cagnazzo.

Arbitri: Davide Cirinei di Pisa e Michela Melai di Calcinaia (Pisa).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email