“Si basano su una intervista costruita su virgolettati falsi, fortuna che l’ho registrata e posso utilizzarla per dimostrarlo in sede di giudizio”: sono le parole del deputato reatino M5S Gabriele Lorenzoni, al centro delle cronache in questi giorni per le sue parole sulla guerra Russia-Ucraina (leggi) e per la satira di Luca e Paolo andata in onda a La7 ieri sera. Lorenzoni ha postato il commento sotto alla notizia di RietiLife.
“Ho espresso proprio concetti diversi (nell’intervista, ndr). In ogni caso il giornalista è recidivo” dice Lorenzoni, che ribadisce la sua difesa di qualche giorno fa sui social.
“L’intervista uscita oggi sul Corriere della Sera – scrisse Lorenzoni – travisa completamente il mio pensiero. Di fatto, è come se la persona intervistata non fossi io, ma un mio alter-ego costruito per screditare me e soprattutto chi osa ragionare in maniera critica. Non tanto per la forma che mi dipinge come un complottista o terrapiattista, ma per i contenuti falsi che sono presenti.
Ho saputo solo oggi che ci sono segnalazioni simili, di Giulia Innocenzi e Renato Farina, che denunciano lo stesso trattamento da parte del giornalista, Fabrizio Roncone. Valuterò come procedere nelle prossime ore”.
Foto: RietiLife ©