Questo fine settimana, nella seconda uscita del Campionato Regionale Toscano e Umbro ad Anghiari, in una gara di livello nazionale ben organizzata con speciali lunghe ed impegnative ed una partecipazione di 100 piloti mini e ben 430 tra i grandi, la 987 Enduro Racing Team ha confermato il suo ottimo stato di forma. Vittoria assoluta della squadra sia nel minienduro che nell’enduro.
Tra i mini, Gabriele Melchiorri ottiene l’assoluta di giornata e il primo posto di categoria, per poi cimentarsi il giorno dopo nella gara di enduro con una moto di 50 c.c. con tempi strepitosi ottiene un secondo posto a causa di un rallentamento per guasto meccanico. Riccardo Massoli, ottiene un quarto posto nella combattuta classe 125 c.c. con determinazione ha lottato per centrare un piazzamento nel podio che non tarderà ad arrivare.
Yuri Lombardo, domina la classe 85 senior confermando velocità e motivazione da campionato Italiano. Tommaso Simeoni, reduce da un periodo difficile limita i danni e conduce una gara regolare conquistando un terzo posto di categoria nella 85 c.c. senior. Leone Lombardo, con facilità e disinvoltura domina la categoria ottenendo un primo posto, non lasciando scampo ai suoi avversari.
Domenica è stato il turno di Damiano Melchiorri, il pilota più blasonato del gruppo, faro per i più piccoli ,ha lottato nella sua prima uscita ufficiale nella top class con una moto nuova ancora da perfezionare e conoscere ottenendo un ottimo secondo posto. E poi Mattia Saggio, al suo esordio convince e stupisce, ottima guida e una forma fisica invidiabile gli consentono di ottenere la prima posizione in categoria; Geremy Scucchia, all’ esordio tra i grandi si dimostra un pilota di enduro duro e puro. Con la sua 125 cc vince la categoria e si proietta nelle gare di carattere nazionale.
“Un ringraziamento particolare a Cesare Pompei presidente del Pepe Bevagna vero motore dell’ enduro nostrano e a tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo” dicono dalla 987 Enduro Racing Team.
Foto: 987 Enduro Racing Team ©