Foto: Emiliano GRILLOTTI ©
(ch.di.) Una reazione d’orgoglio nel momento peggiore: il Rieti si tira fuori dal penultimo posto e riaggancia la zona playout salendo a 18 punti, interrompendo la striscia negativa. Vittoria casalinga per 1-0 contro la Pianese, squadra toscana di metà classifica. Decide un rigore segnato da Vari; Rieti più forte della crisi ma anche degli oltre 15 minuti sotto di un uomo per il doppio giallo a Perez. Pur senza giocatori fondamentali come Tortolano, il Rieti tira fuori gli attributi e si prende gli applausi di un pubblico non certo numeroso e arrivato allo stadio in aperta contestazione, rinfrancato dal successo che apre un po’ di speranze. Domenica non si dovrebbe giocare per il Viareggio, ma il Rieti anticipa la gara col Poggibonsi e riposa il 27. RISULTATI E CLASSIFICA
Rieti in campo con il 4-3-3: in avanti Coulibaly con Vari e Scibilia ai lati. Risposta ospite con lo stesso modulo. Primo tempo ritmato ed equilibrato; Rieti che sciupa con Coulibaly quasi a tu per tu col portiere mentre Modic, quasi a fine tempo, impegna Marenco con una parata sul fendente che taglia l’area piccola. L’inizio della ripresa è bagnato da un gol annullato alla Pianese per fuorigioco al 4′; ma al 20 cambiano le sorti del match. Rigore per il Rieti, conquistato da Scibilia e realizzato da Vari. L’1-0 per il Rieti è meritato per quel che si vede nella ripresa. Il Rieti, però, soffre il doppio giallo a Perez alla mezzora del secondo tempo. Situazione che costringe a qualche modifica di assetto per tamponare e tenere il risultato, che alla fine premia il Rieti.
L’Uomo RietiLife è Federico Vari: gol e qualità in mezzo al campo in un Rieti che sente le assenze di Tortolano e Tiraferri oltre a quella di Emenuele Menghi.