(ma.gri.) Quando mancano circa mille voti da scrutinare è in netto vantaggio Simone Petrangeli su Claudio di Berardino alle primarie del centrosinistra a Rieti. Un’affluenza di 3.876 persone (Leggi) nei 13 seggi allestiti in città al momento sono 1656 voti per Simone Petrangeli contro i 1.132 di Claudio Di Berardino. Di fatto Simone Petrangeli ha vinto le primarie e ha ricevuto i complimenti dallo sfidante.
“Da domani si lavora insieme per vincere le elezioni a primavera” sono le parole di Simone Petrangeli dopo aver parlato con Claudio Di Berardino che è andato a trovarlo al comitato per complimentarsi.
“Non c’è nessun elemento di crisi profonda – ha detto a RietiLife Simone Petrangeli – ho fatto il sindaco con tanti esponenti del Pd ma da domani si volta pagina, quello che è successo è servito solo a scegliere il candidato ma la squadra è sempre la stessa. I cittadini hanno premiato la persona Simone Petrangeli, il consenso è stato diffuso tra le persone comuni, mi ritengono una persona adeguata e onesta. La politica deve tornare ad ascoltare le persone”.
Foto: Riccardo FABI ©
bene così