La Sebastiani mette la quinta: battuta Faenza 85-84

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani inanella la quinta vittoria di fila e batte Faenza a domicilio 84-85. IL TABELLINO

Quinta vittoria consecutiva per la Real Sebastiani, che espunga di misura il PalaCattani di Faenza, 84-85, soffre nel finale con tanto di suspence, dopo aver condotto per tutto l’incontro.

I migliori sono stati Contento 24 e Maganza 18, ma ha condotto bene il gioco per lunghi tratti il play Piazza, per i romagnoli ottimi Vico 23 e Molinaro 21.

L’innesto di Maganza regala subito stabilità alla squadra di coach Finelli, la Sebastiani prende in mano il match, nonostante le assenze di Ghersetti e Tchintcharauli, Contento risponde sempre presente, l’unico che prova a tenere a galla i padroni di casa è Aromando, il primo quarto termina 17-25.

Prosegue il vantaggio per Rieti, che a metà quarto ha nove punti di vantaggio, entrano in partita Piazza e Dieng, ma poi i reatini si fermano, Loschi fatica un po’ in attacco, invece dall’altra parte l’argentino Vico mette sul parquet tutta la sua esperienza, fino al 36-38, una tripla di Stanic allo scadere dá di nuovo ossigeno alla Sebastiani che all’intervallo è avanti 36-43.

Dopo il riposo comincia la sfida nella sfida, da una parte Sebastian Vico che sigla ventolò, dall’altra Marco Contento mette il ventunesimo personale. Faenza si riavvicina con Aromando , ma Dieng segna e consente a Rieti di chiudere ancora avanti 64-67.

L’ultimo periodo è al cardiopalma, gli unici che tengono il ritmo sono Maganza, ottimo il suo esordio 9/10 da due, e Contento, che tira benissimo dalla lunga, con ben 7 triple. Molinaro vuole dire la sua ed aggancia gli ospiti sul 78-80, poi si prosegue fino alla fine punto a punto, l’esperienza di Contento e Stanic dalla lunetta non consento il recupero di Faenza, che sbaglia l’ultimo tiro libero, finisce 84-85 con tanta fatica.

Print Friendly, PDF & Email