(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti viene da 4 vittorie consecutive, ma non vuole e non può fermarsi, oggi giocherà al PalaCattani contro la Raggisolaris Faenza. Siamo entrati in una fase in cui cominciano a delinearsi le posizioni della classifica per i play off, quindi sono vietate distrazioni, tra l’altro Ndoja e compagni sono chiamati a riscattare la sconfitta incassata all’andata (63-64). La Sebastiani dovrà rinunciare ancora a Ghersetti e Tchintcharauli, ma c’è qualche novità nel roster amarantoceleste.
“Le buone notizie stavolta vengono in coppia – afferma l’allenatore Alex Finelli – oltre a recuperare il nostro capitano Klaudio Ndoja, da giovedì abbiamo accolto anche l’arrivo di Marco Maganza. Entrambi saranno della partita a Faenza, seppur con un minutaggio ridotto: Klaudio va gestito dopo un lungo infortunio, Marco è arrivato da pochissime ore e deve ancora entrare nei nostri meccanismi tattici”. Maganza è un pivot di categoria superiore, che ha dichiarato di essere molto stimolato da questa nuova esperienza, senza alcun problema legato al cambio di categoria. Rincontrerà compagni con cui ha già giocato come Loschi, Contento e Dieng.
“Per la gara di oggi – prosegue Finelli – siamo determinati nel voler continuare questo ciclo di vittorie e quindi metteremo in campo entusiasmo ed energia, fondamentali per quel che abbiamo fatto nell’ultimo mese. La direzione è quella giusta perché c’è unità d’intenti e mentalità. Affronteremo un avversario che ha una stella del calibro di Sebastian Vico, che già all’andata ci ha fatto molto male, nonché un pacchetto di lunghi molto solido e atletico, nonché pericoloso in area. Sarà necessario giocare una partita molto solida a rimbalzo e in area proprio per limitare la loro fisicità, ma la chiave tattica sarà qualità della nostra difesa fuori casa, su un campo difficile, nonché la nostra capacità di attaccare le loro tattiche difensive”.
Così in campo
Raggisolaris Faenza: 2 Bianchi, 3 Mazzagatti, 5 Siberna, 6 Vico, 8 Ballabio, 9 Poggi, 10 Reale, 13 Petrucci, 14 Ugolini, 16 Aromando, 23 Rosetti. Coach: Alberto Serra.
Real Sebastiani Rieti: 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza , 21 Piazza, 24 Ndoja, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.
Foto: RietiLife ©