(di Roberto Pentuzzi) Scontro al vertice per la Npc Kienergia Rieti, arriva al PalaSojourner la capolista Liofilchem Roseto. La partita d’andata fu terribile per i ragazzi di coach Ceccarelli (75-60) ed oggi vorranno provare a riscattarsi, è anche una occasione per la classifica, la Npc è terza a 6 lunghezze di distanza, in caso di vittoria si avvicinerebbe alla vetta. Certo, contro gli ex Nikolic e Pastore, contro Amoroso e tanti altri giocatori di livello, ci vorrà una super prestazione di Broglia e compagni.
“Noi dobbiamo riscattare alcune sconfitte in trasferta dove non siamo stati all’altezza di noi stessi – presenta il big match, Gabriele Ceccarelli – ma oggi giochiamo in casa una partita di cartello, ed al PalaSojourner i giocatori hanno sempre risposto presente. Affronteremo la squadra che finora ha dominato il campionato, è completa in ogni reparto, gioca una bella pallacanestro, noi dovremo usare le nostre armi, sappiamo che se facciamo il nostro gioco possiamo dare fastidio a molti. Sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico, come ha sempre fatto quando giochiamo in casa, abbiamo bisogno di ogni singolo spettatore”.
Anche tra le fila di Rieti c’è un ex, Francesco Papa, mentre Roseto dovrà fare a meno del suo capitano Ruggiero; è scontato dire che Amoroso è il pericolo numero uno, ma la vera rivelazione del campionato è Aleksa Nikolic, che ha trovato la giusta dimensione nel campionato di serie B.
Così in campo
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Liofilchem Roseto: 3 Gaeta, 6 Zampogna, 13 Di Emidio, 17 Bassi, 19 Mei, 21 Pastore, 33 Amoroso, 35 Mraovic, 46 Nikolic, 77 Serafini. Coach: Danilo Quaglia
Foto: RietiLife ©