Il Rieti calcio multato di 1000 euro e 4 turni di squalifica a Tortolano: “Ha sputato a un avversario e violato norme Covid”. Club farà ricorso: “Non è vero”

(ch.di.) A pochi minuti dal recupero contro la Sangiovannese, previsto per mercoledì alle 14.30, il giudice sportivo della Serie D ha pubblicato le decisioni della gara tra Rieti e Pro Livorno (1-1), giocata domenica scorsa. Una gara nervosa, col finale che ha registrato tre espulsi e tensione in campo e nel tunnel.

Club amarantoceleste multato di 1000 euro “Per avere persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, nel corso del secondo tempo, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive e minacciose all’indirizzo del Direttore di gara e determinando un clima di tensione ed un principio di rissa”.

Inibizione fino al 15 marzo per il diesse del Rieti, Giulio Halasz “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara”.

Ma la sanzione più grave è per uno dei giocatori di punta del Rieti, Emiliano Tortolano, squalificato quattro giornate. Secondo il referto, Tortolano, in reazione a un fallo, per l’arbitro ha “colpito con uno sputo al volto un calciatore avversario. Sanzione così determinata in considerazione della palese violazione delle norme di contenimento della pandemia da Covid-19”. Un turno a Scalon per doppia ammonizione. La società è pronta a fare ricorso perché il giocatore, a detta della società, non avrebbe avuto questo comportamento scorretto ai danni di un avversario.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email