(di Roberto Pentuzzi) Trasferta da non sottovalutare per la Npc Kienergia Rieti, che alle ore 18, affronterà al Palasport Carisport la Tigers Cesena. Rimini e Roseto si scontrano tra loro e la squadra di coach Ceccarelli vuole difendere il terzo posto, o provare a riprendersi il secondo, serve una vittoria, che però manca da un po’ lontano dal PalaSojourner.
“E’ vero – conferma uno degli assistant coach, Andrea Auletta – ma noi abbiamo grande voglia di riscattare le nostre ultime due prestazioni esterne, in settimana abbiamo lavorato con energia, nonostante qualche piccolo acciacco. Affronteremo una squadra fisica con diversi giocatori esperti per la categoria, sarà un bell’impegno”.
Cesena ha 16 punti in classifica, ma non si trova in un gran periodo, nelle ultime 5 gare ha vinto solo una volta e, soprattutto, ha perso le ultime due giocate in casa, questo per la Npc vuol dire che giocherà in un campo non certo inespugnabile. L’importante è che Broglia e compagni mettano in campo tutto il loro potenziale, senza cercare di strafare, a volte le forzature sono state fatali alla squadra reatina.
Così in campo
Kienergia Npc Rieti: 0 Testa, 3 Papa, 4 Cortese, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 13 Tiberti, 15 Saladini, 21, Broglia, 22 Antelli, 23 Timperi. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Tiger Cesena: 0 Bugatti, 1 Nwokoye , 3 Anumba, 8 Mascherpa, 10 Moretti, 12 Gallizzi, 13 Ndour, 14 Giorgini, 15 Arnaut, 24 Brighi. Coach: Davide Tassinari
Arbitri: Vastarella di Napoli e Correale di Avellino
Foto: RietiLife ©