La Sebastiani strapazza Ozzano 74-47 al PalaSojourner | LE FOTO

 

Foto: Riccardo FABI © 

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani vince in casa: strapazzata Ozzano 74-47. Contento fa 20 punti, Loschi 17, Stanic 10 e Piccin 11. Dopo aver retto nel primo quarto, chiuso avanti, Ozzzano crolla incassando un 12-7 e un 17-4, svegliandosi solo nell’ultimo quyarto che finisce, però, 32-22. Sebastiani a 24 punti. TABELLINO

La Sebastiani Rieti vince nettamente contro la Sinermatic Ozzano, 74-47, dopo un primo tempo brutto  e difficoltoso, Loschi spacca la partita nel terzo quarto, gli avversari non riescono a reagire e, per tutto il secondo tempo, Contento e compagni fanno vedere una bella pallacanestro ai tifosi reatini, i due migliori in campo sono loro, con 17 e 20 punti a testa. Buona la regia di Piazza e l’impatto in partita di Piccin, il più pericoloso di Ozzano è stato Klyuchnyk, con 14 punti.

Parziale degli ospiti, 0-8 con Klyuchnyk protagonista assoluto, ci vogliono quasi 5 minuti per vedere il primo canestro della Sebastiani, dopo un time out è Contento che sblocca il punteggio. Il lungo di Ozzano, però è immarcabile, ci provano gli under Tchintcharauli e Okiljevic, ma con scarsi risultati, Loschi e Contento tengono a galla la Sebastiani, tutt’altro che bella, i primi dieci minuti la vedono addirittura in svantaggio 13-14, e per fortuna che allo scadere Loschi ha trovato il tiro della disperazione da più di 10 metri.

Le percentuali da due sono pessime per i padroni di casa, stessa cosa fanno gli ospiti nei tiri da tre in una gara piena di errori e brutta da vedere; piove sul bagnato per Rieti, con ben 8 tiri liberi sbagliati, nel frattempo si gravano di falli i due unici lunghi di ruolo, 3 a testa per Tchintcharauli e Okiljevic. L’ingresso in campo di Piazza al posto di Stanic sembra dire più ordine, ma Dieng sbaglia in attacco ed in difesa, come fa pure Okiljevic. Ozzano continua a graziare Rieti con tanti errori al tiro, e si va al riposo sul 25-21.

Il riposo fa bene alla Sebastiani, comincia Contento, segue Piazza, ancora Contento, ma soprattutto si accende un super “pistolero” Federico Loschi che segna da ovunque e comunque, sigla il 17° punto personale e Rieti concede solo 4 punti ad Ozzano, 42-25.

Gli avversari, con in panchina il vice allenatore Pizzi, le tenta tutte, ma ad ogni entrata vanno a sbattere contro gli avversari in maglia celeste, le soluzioni dalla lunga sono anche peggio e la Sebastiani vola, 62-39. L’impatto in gara del giovane Piccin è veramente da lodare, Piazza amministra con attenzione ed esperienza e dopo qualche minuto di sorpresa per il pressing a tutto campo di Bonfiglio e compagni prende le misure e Rieti dà spettacolo. Riesce tutto alla squadra reatina, da fuori e da sotto, dilaga anche nel punteggio, 74-47 e stacca i diretti concorrenti in classifica.

Print Friendly, PDF & Email