Vittoria a casa della Palazzetto Perugia per il Basket Contigliano: finale 57-73. Partita molto tattica all’inizio con i contiglianesi che comunque hanno fatto valere tecnica e fisicità. Primo strappo al 7’ con Miaffo che ha concluso schiacciando un bellissimo recupero di palla a metà campo (7-16). Tanto sacrificio in difesa, con qualche fallo di troppo ma tributo necessario per limitare gli esterni perugini, anche loro costretti alle maniere forti contro Cappellanti & co.
Parziale di 8 a 0 per gli amarantocelesti all’inizio della seconda frazione grazie ad un eccellente gioco di squadra che ha fatto perdere punti di riferimento agli avversari. Ma la troppa confidenza, verso la fine della frazione ha permesso ai padroni di casa di riavvicinarsi (26-34). Il terzo tempo è stato comunque ben controllato dai contiglianesi che, nonostante un tentativo di recupero, lo hanno chiuso sul +14 (45-59). Partenza in scioltezza nell’ultimo quarto con giocate da accademia. Assist di Cappellanti per Petendjue da spellarsi le mani e una condizione fisica eccezionale, merito del duro lavoro durante la settimana.
I perugini hanno certo in tutte le maniere di mescolare le carte, ma i ragazzi di Boldini hanno mantenuto sempre ben saldo il comando del gioco, concedendo loro pochissime occasioni. Nuova ottima prestazione di questa squadra che ormai non è più una simpatica sorpresa, ma una meravigliosa realtà che riceve consensi in tutti i parquet dove scende in campo.
Foto: RietiLife ©