(ch.di.) Nessuno dimentica Eugenio Labonia, storico portiere – anche del Rieti – e tecnico, morto a soli 48 anni nel 2016. Eugenio ha lasciato una città nel dolore: in tanti lo conoscevano proprio per lo sport, per il calcio, nel quale è stato protagonista per anni. In particolare a Rieti. A Eugenio, che nel giorno del funerale venne salutato con lo striscione “Ciao Muraglia” e con la maglia numero 1 del Rieti, è intitolato lo spogliatoio dello Scopigno e un memorial che negli scorsi anni si è disputato in amicizia e sportività.
Oggi sui social arriva un appello di Andrea Labonia, uno dei due figli di Eugenio (l’altro figlio è Simone, consigliere comunale di Forza Italia), anche lui innamorato del calcio e dell’Inter come il papà: “Cerco qualcuno che abbia una maglia indossata da mio padre ai tempi della FC Rieti stagioni dal 1996 al 2002, se ne siete in possesso o a conoscenza di qualcuno che possa averla per favore contattatemi in privato”.
Andrea è facilmente reperibile su Facebook. Anche i tifosi del Rieti si sono attivati. Qualcuno ha una maglia di Eugenio? Per la sua famiglia ha un valore affettivo inestimabile. Vi saranno riconoscenti. E così anche tutti gli appassionati di sport della città.
Foto: RietiLife ©