Lunga coda questa mattina al drive-in di via del Terminillo. Alle 9:30 circa la coda per il drive parte dall’ ex Manicomio e si snoda lungo la rotatoria di via Togliatti, fino alla zona Asl; un’altra parte della coda va dalla caserma della Guardia di Finanza.
Tanti i reatini in coda per sottoporsi al molecolare nel giorno della Vigilia di Natale. Non un disservizio, piuttosto altissimo il numero di persone che hanno richiesto di poter fare un tampone. Gli operatori Asl procedono spediti nell’accettazione e nell’esecuzione fella coda che pur lunga è scorrevole. I tempi di attesa si aggirano intorno all’ora.
La fila, già importante all’apertura del drive-in, è monitorata dalla Polizia Locale, presente alla rotatoria di via Togliatti. Per chi non è diretto al drive-in il traffico è deviato verso Piazza Tevere o su altra viabilità anche dall’incrocio dell’ex Manicomio.
In questi ultimi giorni si viaggia al ritmo di 8-900 tamponi al giorno su Rieti ma oggi potrebbe essere battuto questo record. Tra ieri e il giorno precedente il record di nuovi casi da novembre 2020: 218 in 48 ore.
Foto: Riccardo FABI ©