Torna lo Sportivo dell’Anno: si vota sulla pagina Facebook di RietiLife. In corsa Bruni, Caramignoli, Dionisi, Longhi e Milardi

(r.l.) Tempo di Feste natalizie e anche del Premio Sportivo dell’Anno RietiLife intitolato ad Andrea Milardi, papà dell’atletica reatina e colonna dello sport in città. Anche per il 2021 sarete voi lettori a scegliere con la votazione online sulla pagina Facebook: valgono solo i voti sul post pubblicato sulla pagina Facebook RietiLife. E valgono solo le reaction associate all’atleta scelto. I like – non associati ad alcuno dei concorrenti – non valgono. Serve, però, il like alla pagina RietiLife.

Il vincitore uscente è Martina Caramignoli, nuotatrice reatina la quale, anche “grazie” al premio di RietiLife e dei suoi lettori, ma soprattutto con i risultati, è arrivata alle Olimpiadi di Tokyo. La premiazione di Martina Caramignoli, a causa dei suoi impegni e di una pandemia che non allenata la morse, non è ancora avvenuta, ma ci sarà nelle prossime settimane. Così come quella del vincitore 2021.

La votazione parte oggi, 24 dicembre 2021 e si concluderà il 30 dicembre 2021 alle 14.30. La redazione sportiva di RietiLife assieme alla famiglia Milardi ha scelto questi 5 sportivi della città e del territorio, per diverse motivazioni, che spieghiamo sotto.

Ordine esclusivamente alfabetico, associato a un ordine “invertito” delle reaction.

Roberta Bruni: l’anno d’oro della saltatrice con l’asta reatina allenata da Riccardo Balloni. La spalla, poi il ginocchio: le operazioni non hanno fermato l’astista dei Carabinieri, volata al doppio record italiano outdoor (4,62 e poi 4,70 in pochi minuti) all’aperto e poi alle Olimpiadi di Tokyo, le prime della sua carriera, battistrada per quelle 2024 di Parigi.

Martina Caramignoli: se la voterete, potrà fare bis. Il doppio bronzo europeo tra Budapest e Kazan (leggi leggi) e la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo su 800 e 1500. La seconda vita della nuotatrice reatina è tutta nel 2021. Rinata letteralmente, dopo aver pensato anche di mollare.

Matteo Dionisi: il calciatore cantaliciano, difensore classe 1985, ha collezionato un nuovo successo in Serie D, vincendo, neanche a dirlo con l’ex allenatore del Rieti, Carmine Parlato. Ora sono sei i campionati Interregionali vinti e a Trento si sta godendo la Serie C (mentre arriverà un’altra bimba a casa Dionisi-Passarani).

Giada Longhi: il tiro a volo reatino ha un simbolo. Ed è Giada Longhi, che in questo 2021 ha collezionato un risultato dopo l’altro prima di arrivare terza in Kazakistan in Coppa del Mondo. (leggi leggi leggi leggi)

Maria Chiara Milardi: già premiata dalla sua Studentesca, chiude un 2021 in cui – ha detto – avrebbe voluto raccogliere più “grazie” e riconoscenza. Ma per lei parla una carriera sfavillante: ha allenato i due ultimi primatisti italiani dei 400, ad agosto è andata alle Olimpiadi di Tokyo, le seconde della sua carriera, con tre atleti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email