“Cittaducale, uno spettacolo dal vivo”. Dopo la due giorni estiva, che ha visto salire sul palco di Piazza del Popolo Max Giusti e L’Orchestraccia, torna la manifestazione nella sua veste invernale e pre-natalizia. La programmazione, ad ingresso gratuito, nasce da un’iniziativa del Comune di Cittaducale, finanziata dalla Regione Lazio e inserita nell’Accordo di Programma Mibact-Regione Lazio.
Si comincia con una due giorni dedicata ai bambini ed alle famiglie. Venerdì 17 dicembre alle ore 18,00 a Cittaducale presso il Palazzo della Comunità in Piazza del Popolo e sabato 18 dicembre alle ore 16,30 presso la Casa Pastorale di Santa Rufina, lo spettacolo “Christmas Bubble Concert”. Chitarre, sax, violini, musiche natalizie e un liquido magico, sono il mix perfetto per dar vita al primo concerto di natale con le bolle di sapone. Ogni strumento suonato creerà diverse forme e colori, in un viaggio attraverso una dimensione di poesia e dolcezza, dove non mancheranno colpi di scena e situazioni comiche.
Giovedì 23 dicembre alle ore 21,30, l’appuntamento è a Grotti, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, per il concerto di Natale. Yuri Alviggi alle percussioni, Pierluca Cesarini alla chitarra acustica e Matteo Marinelli alla fisarmonica, accompagneranno la splendida voce della soprano Ilaria Giampietri in un percorso musicale attraverso i brani tipici della tradizione natalizia.
Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nel rispetto della normativa sulla prevenzione del contagio da Covid-19. Si ricorda che per accedere è obbligatorio essere in possesso di “green pass”.
Foto: RietiLife ©