Dopo giorni di intense ricerche è stato ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso da sabato sul Monte Gorzano, Antonello Spanu, nel territorio del comune di Amatrice. Il ritrovamento in un punto impervio da parte di una squadra mista di ricerca composta da membri del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e del IX Reggimento Alpini dell’Aquila, Soccorsi Speciali della Croce Rossa Regione Lazio e Croce Rossa Comitato di Rieti Unità di Amatrice. La salma è stata recuperata e portata all’obitorio di Rieti.
Era stato lo stesso Spanu, escursionista esperto, di 57 anni a lanciare l’allarme con il telefono personale nel pomeriggio di sabato, poi di lui non si sono più avute notizie con il cellulare a squillare a vuoto da sabato scorso.
“L’Amministrazione si stringe intorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Antonello Spanu, 57 anni, il quale durante un’escursione sul monte Gorzano ha perso la vita. Purtroppo non è bastato l’eroismo dei soccorsi e l’impegno indefesso di tutte le forze e le istituzioni preposte alla ricerca. Amatrice è in lutto insieme a Ceccano”: lo scrive il Comune di Amatrice.
Foto: RietiLife ©