(di Roberto Pentuzzi) Trasferta da prendere con le molle per la Kienergia Npc Rieti sul campo di Ancona, il PalaPrometeo Estra, oggi pomeriggio alle ore 18.
L’andamento delle due squadre procede a specchio in questa prima fase del torneo, entrambe hanno 12 punti in classifica, 4 vittorie su 5 nelle ultime gare disputate, stessi punti totali realizzati, insomma un match di grande equilibrio, con il vantaggio per i marchigiani di avere il sostegno del pubblico.
“È sicuramente un campo ostico – conferma Gabriele Ceccarelli, allenatore della Npc – affronteremo un gruppo di anconetani veri, che hanno l’ambizione di stare subito dietro le tre corazzate. Tra tutti si distinguono l’ala Cacace ed il lungo Quarisa, poi io ho una conoscenza diretta che è il buon tiratore Pozzetti, insomma Ancona è una buona squadra, ben allenata da coach Coen. Noi andremo con il roster al completo e pronti tornare a vincere una gara in trasferta”.
Il capitano Broglia è recuperato dopo l’infortunio della settimana scorsa, anche Franco ha smaltito tutti i postumi dopo lo stop, sarà un match avvincente ed equilibrato, da giocare con intensità per gli interi 40 minuti.
Così in campo
Luciana Mosconi Ancona: 0 Minoli, 4 Panzini, 6 Centanni, 7 Zandri, 11 Quarisa, 12 Aguzzoli, 22 Cacace, 24 Ponzella, 45 Giombini, 55 Pozzetti, 65 Carboni. Coach: Piero Coen.
Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Arbitri: Matteo Colombo di Cantù, Lorenzo De Ascentiis di Cremona.