La Sebastiani a Montegranaro per rialzarsi dalla scivolone di Faenza, Finelli: “Trasformiamo la rabbia in aggressività in campo”

(di Roberto Pentuzzi) Si chiamano come tanti anni fa , ma sono realtà molto diverse, solo i popoli sono gli stessi, Sutor e Sebastiani si affronteranno oggi alle ore 18 alla vecchia “Bombonera” di Montegranaro.

La squadra marchigiana è ben lontana dai migliori fasti, ha approcciato questo campionato con 6 sconfitte ed una sola vittoria, peraltro giunta a Roma contro la Luiss, non hanno mai vinto in casa, per la Real è un incontro facile e tale deve rimanere, soprattutto dopo il brutto scivolone di domenica scorsa

“C’è ancora tanta rabbia e delusione per la partita persa contro Faenza – dichiara coach Alex Finelli – però voltiamo pagina e convertiamo questa rabbia in energia e aggressività da mettere in campo per la partita di oggi. Ndoja si è allenato con più regolarità, ma servirà comunque pazienza perché è stato fuori due mesi, anche Chiumenti si è allenato col gruppo e qualche minuto lo giocherà. Ha saltato gli allenamenti Contento, invece, per una piccola distorsione al ginocchio occorsa contro Faenza. Per la tifoseria quella contro Montegranaro è una gara molto sentita da sempre, quindi sappiamo quanto conta per l’ambiente. Affrontiamo una squadra che lotta per la salvezza, che vorrà fare di tutto per vincere, ma se noi pensiamo a noi stessi, a crescere e dimostrare di avere un’amalgama emotiva, di complicità, che si tramuta in aggressività crescente non avremo problemi. In questo momento il nostro must è quello di fare gruppo, anteponendo il ‘noi’ all”io’: solo così si arriverà alla continuità nel gioco sia in attacco, che in difesa”.

Se la Sebastiani non è a punteggio pieno o non è ancora la schiacciasassi che tutti si aspettavano, forse si capisce anche dal messaggio dello stesso allenatore, che dopo una settimana turbolenta spera che si trovi la quadra a livello di spogliatoio.

Così in campo

Sutor Montegranaro: 0 Mascirelli, 1 Galipó, 5 Angillotti, 7 Torrigiani, 9 Korsunov, 11 Alberti, 15 Barbante, 20  Verdecchia, 21 Mariani, 22 Botteghi, 31 Murabito, 33 Crespi. Coach: Massimiliano Baldiraghi.

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 3 Chiumenti , 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi , 13 Piccin , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja. Coach: Alessandro Finelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email