Operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti. Nel weekend scorso si è conclusa un’intensa attività info-investigativa, mirata ad individuare e colpire i canali di approvvigionamento di sostanze stupefacenti in Sabina e nel capoluogo reatino. L’operazione ha portato all’arresto di un giovane reatino, alla denuncia a piede libero di uno straniero, nonché alla segnalazione alle competenti Prefetture di tre persone, con il contestuale sequestro di circa 80 grammi di hashish.
Le indagini dei finanzieri reatini e le preliminari attività di appostamento e pedinamento, venerdì scorso hanno consentito ai militari del Nucleo Mobile del Gruppo di Rieti – in collaborazione con le unità cinofile antidroga del Gruppo Pronto Impiego Roma – di arrestare un giovane reatino che nei pressi di Passo Corese, alla vista dei finanzieri, ha provato a nascondere mezzo panetto di hashish, destinato allo spaccio per la piazza reatina e sequestrato dai militari.
Nella serata di sabato, poi, è stato denunciato a piede libero un extracomunitario, che a seguito del controllo da parte dei militari, ha provato di disfarsi di sedici stecche di hashish confezionate e pronte per essere spacciate.
Nel corso dell’operazione sono stati fermate, inoltre, tre persone trovati in possesso di modiche quantità di hashish, tutti segnalati alle competenti Autorità Prefettizie.
L’operazione delle Fiamme Gialle reatine si aggiunge ad altre fatte nel corso dell’anno sul territorio che ha portato al sequestro più di mezzo chilo di hashish, 43 grammi di cocaina, 10 grammi di eroina, 37 grammi e 10 piante di marijuana, di segnalare al Prefetto 67 persone nonché procedere al ritiro di 12 patenti di guida e alla segnalazione al Questore di 3 cittadini extracomunitari per le valutazioni di competenza ai fini del rinnovo del permesso di soggiorno.
Foto: RietiLife ©