Il ritorno del pubblico tra le mura amiche del PalaMartelli fa bene al Basket Contigliano, che continua a vincere. Quinto urrà ed Ellera ko 75-71. Una gara in cui la squadra di casa ha comandato il gioco in ogni istante della gara, e anche se non sono mancati i momenti di difficoltà, non ha mai perso la bussola, continuando a macinare gioco sia in difesa che in attacco, con un Miaffo davvero superlativo e un Carosi in grande serata.
Il primo quarto si è chiuso in parità, sul 25-25, ma dall’inizio del secondo quarto i padroni di casa hanno preso pian piano un margine di vantaggio che non ha lasciato speranze agli avversari. Le non perfette condizioni fisiche di Louis hanno preoccupato e non poco, “ma le circostanze hanno dimostrato che la forza di questi ragazzi sta proprio nel fatto di saper trovare sempre una soluzione per gli ostacoli che si presentano sotto ogni forma” scrive il Contigliano.
Nel terzo quarto gli ospiti, con una striscia positiva esemplare, hanno trovato il sorpasso 57-58, ma dall’inizio dell’ultimo tempo gli amarantocelesti hanno stretto le maglie della difesa e segnato punti decisivi per il successo.
Foto: BC ©